Salve avrei bisogno di risposte in merito ad una querela da me presentata ormai 14 mesi fa nella quale dal 335 risulto parte offesa in procedimento art 641 c.p. che sembra non avere esito in quanto non sono mai stato neanche sentito dal P.M.
mi chiedo ma e' possibile restare cosi nel limbo senza saperne piu' nulla?
grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Gentile Giuseppe,
i tempi delle indagini possono dilatarsi e in quel periodo l'attività del pubblico ministero è secretata, pertanto, nessuno, neanche chi ha sporto querela, può essere informato.
A tanto deve aggiungersi che, in sede di querela, se lei non ha chiesto di essere informato in caso di archiviazione non verrà informato ma dovrà farlo Lei.
Le consiglio, dunque, di verificare tale possibilità.
avv. Marina LIGRANI
sig. Giuseppe,
Lei ha il diritto di conoscere qual'è lo stato del procedimento ed eventualmente opporsi nel caso non concordi con l'eventuale proposta di archiviazione a patto che lei abbia posto nell'istanza di querela presentata a suo tempo la formula del 408 e segg. c.p.p. ovvero essere informato nel caso di proposta di archiviazione da parte del p.m.
Avv Francesco Colantonio
Se mediante 335 cp lei risulta persona offesa dal reato, significa che il procedimento non è stato archiviato. Dovrà attendere il decreto di chiusura indagini. Questi, purtroppo sono i tempi. Cordialmente. Avv.Patrizia Chippari
Egregio sig.Giuseppe,può controllare lo stato del procedimento;potrebbe esser stato archiviato e se Lei non ha richiesto di essere informato di richieste di archiviazione non doveva riceverne comunicazione.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli