Denuncia al nuovo proprietario se non ha fatto la voltura dell'utenza idrica?
Salve, a febbraio del 2020 ho venduto un magazzino. Purtroppo con il nuovo proprietario ci sono stati subito problemi e non ho più rapporti con lui. La società dei servizi idrici del comune ogni anno mi invia la fattura relativa ai consumi dell'acqua poiché la fornitura è ancora intestata a mio padre deceduto nel 1997.
Per contro io, ogni volta invio un'istanza in autotutela via pec, dove spiego fornendo tutta la documentazione necessaria, che le fatture vanno inviate al nuovo proprietario e contestualmente chiedo alla società di provvedere alla cancellazione/chiusura del vecchio contratto.
Non ho ricevuto mai risposta ma neanche intimazione a pagare. L'anno successivo però, mi arriva una nuova fattura ed io, nuovamente invio la pec. Per dare fine a questo circolo vizioso mi sono recata personalmente in comune e mi hanno detto che, ovviamente il nuovo proprietario non ha effettuato la voltura, che loro non possono chiudere l'utenza, intestata a mio padre defunto, su mia richiesta se non possono accedere al contatore, visto che l'immobile è chiuso e non c'è nessuno.
A detta loro la soluzione è che io proceda a denunciare il nuovo proprietario per mancata voltura.
Come devo procedere?