Denuncia assicurazione in ritardo
Buonasera.
Il 12 settembre mio figlio si trovava alla guida della mia auto . Dopo essersi fermato ha fatto scendere il passeggero che aprendo la portiera non si è accorto dell'arrivo di un motociclo causando l'urto con relativa caduta del motociclista. Fortunatamente non ci sono stati dei danni fisici . Il conduttore dello scooter ci proponeva eventualmente un arrangiamento di risarcimentopresso un'officina.
Il genitore del passeggero ,visto successivamente, si offriva per il risarcimento dei danni ma sentendoci anche noi responsabili rifiutavano prendendoci a carico la riparazione della portiera dell'auto e lui quelli della moto.
Dopo più di 40 giorni il padre del passeggero ci riferiva che il prezzo per la riparazione dello scooter era troppo elevato e di conseguenza ci proponeva di aprire la pratica assicurativa con eventuale risarcimento da parte sua dell'aumento della polizza per 2 anni.
Sentito il motociclista ( molto paziente) ci comunicava un eventuale incontro per la compilazione della contastazione amichevole del modulo assicurativo.
Gentilmente volevo sapere se era regolare denunciare l'accaduto dopo più di 40 giorni.
Grazie
Rinaldo