Mi accingo a presentare una denuncia per falsa testimonianza sulla base dei verbali dei testi escussi in un processo penale e dichiaratisi parte offesa.
A fini probatori, per dar forza alla mia tesi e dimostrare la sussistenza del reato, vorrei allegare degli atti prodotti in un processo civile da chi verrà denunciato.
È possibile allegare atti di un processo civile ad una denuncia per falsa testimonianza in modo da dar forza alla mia tesi e dimostrare la sussistenza del reato, o la documentazione del civile non può trovare spazio nel penale?
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Egr. Sig Marco,
a corredo della denuncia per falsa testimonianza, la legge le da facoltà di produrre tutti i documenti che lei ritiene utili ai fini probatori non esclusi quelli provenienti dal processo civile.
Cordiali saluti
Avv Stefano Di Donato
Egregio sig.Marco,alla denuncia può allegare qualunque documento ritenga utile .Su quale ne sia l'idoneità dimostrativa e l'utilizzabilita' processuale potrei esprimermi solo se li esaminarsi in relazione al contenuto della denuncia.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Gentile Marco,
sicuramente, a corredo della sua richiesta i sede penale, ha facoltà di allegare gli atti e documenti del processo civile.
Distinti saluti
Avv Stefano Di Donato
Ravenna