Denunciare i propri genitori
Buona sera, sono una ragazza di 21 anni che per otto anni ha subito abusi sessuali da parte del padre. Mia madre non ho le prove che sapesse e sappia tutto ma ho dei forti sospetti.
Da circa cinque mesi vado da una psicoterapeuta ( i miei genitori non ne sono a conoscenza) e ho iniziato a diventare più fredda nei loro confronti, a stare nella città dove studio per più tempo, senza tornare a casa ogni fine settimana.
Qualche giorno fa ho provato a parlare con mia madre, a dirle che non sto bene a casa, che la nostra è una famiglia rotta, ma l'unico riscontro è stato vederla diventare molto più assillante nei miei confronti e impartire ordini sul fatto che devo passare assolutamente una settimana a casa.
Inoltre durante la discussione fatta qualche giorno fa ha continuato ad offendermi, a dirmi che è colpa mia se i rapporti tra noi sono così, che devo aver pensato ad un problema che non esiste, ingigantendolo, per arrivare a distaccarmi nei suoi confronti.
Per tutta la vita lei mi ha sempre sminuita, mi lasciava da sola con mio padre e aveva altri comportamenti sgradevoli
Sto cominciando seriamente a pensare di volerli denunciare, sono però preoccupata per le conseguenze e per i miei studi.
Cosa mi consigliate di fare?
Scusate per la lunghezza e grazie mille.
Cordiali saluti