DenunciaRisarcimento violenza psicologica adozione

Inviata da Dea. 11 dic 2016 Violenza domestica

Violenza psicologica adozione
Deadesantis · Oggi 16:45
Salve sono una ragazza di 26 anni adottata da italiani i mi genitori sono separati purtroppo da quando ho 16 anni da parte materna subisco danni psicologica conseguenza : ansia e depressione mi ha fatto avere l'invalidità del 60%non ho mai fatto viva questa cosa ma adesso ho deciso di farmi giustizia da sola . Descrivo:Mia madre mi ha trattato male dall' adolescenza mi ha dato della stupida deficente che non valevo niente mi lasciava da sola il sabato quando non avevo amiche diceva che ero brutta una zingara diceva che si vergognava di me poi x sei anni sono andata da mio padre e ad una volta mi ha lasciato piangere x 4 ore è disinteressata a quello che gli dico mi evita non mi fa mai uscire con lei e egoista conseguenza prendo antidepressivi e ansiolitici un altra conseguenza bocciata due volte a scuola sso ho perso il lavoro è sn ritornata dopo due mesi nella mia vecchi città ma mi tratta ancora così io non ce la faccio più rischio d impazzire ho pensato al suicidio .Si mette anche il compagno ha tentato di alzarmi le mani ma gli ho dato schiaffo poi oggi mi ha offeso ha detto che sono fuori devo prendere le pastiche e mia madre non fa nulla annuisce poi mi dice per la mia disabilità che mi deve far prendere la pensione di disabilita mi vuole interdite o chiudere in un centro dove ci sn persone veramente malate adesso mi chiedo posso denunciarla ? Se si come posso richiedere risarcimento morali esistenziali biologici ? Mi ha rovinato la vita voglio farmi giustizia e io ci credo in quella italiana visto che provengo da adozione internazionale spero che mi potete aiutare come fare ? Aiuto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile sig.ra Dea,

avrei bisogno di ulteriori informazioni per comprendere se nel Suo caso possa sostenersi una ipotesi di maltrattamenti in famiglia, che, se accertata giudizialmente, può darLe certamente il riconoscimento del diritto al risarcimento per tutti i danni subiti, segnalandoLe al contempo che per ottenere una condanna di tal genere occorrono adeguate prove.

Cordialmente

avv. Alfredo Guarino

Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4594 Risposte

1728 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 19800

domande

Risposte 46900

Risposte