Salve, per una forte gelosia nei confronti del mio ragazzo quando sono venuta a conoscenza che nella sua azienda assumevano delle donne Praticamente ho compiuto un gesto telefonico che non avrei dovuto fare cioè ho contattato con l anonimo la moglie del titolare è dicendo questa frase" fare assumere donne all'interno dell'azienda non è stata una buona idea si sa che ormai nessuno guarda più se si è fidanzati o meno Comunque questo era solo un avviso il resto per immaginarlo tu "questa frase era solo per diciamo intimidire la moglie e farle credere che le donne che lavorano lì erano poco serie per cui magari diceva il marito di non far assumere più donne,era solamente questo lo scopo della telefonata, lei è andata a fare una denuncia contro ignoti dopodiché ha scoperto il mio numero di cellulare con un programma e mi ha contattato telefonicamente Io ho messo tutto Mi sono scusata, però lei Comunque ha detto che aveva già preso appuntamento con i carabinieri Però io adesso non so se lei è andata avanti con la denuncia ho l ha ritirata, io comunque l'ho spiegato che l'azione che ho fatto era dovuta appunto dalla mia forte gelosia morbosa nei confronti del mio ragazzo e che assolutamente non c'entrano niente ne suo marito Nelnessuna donna dell'azienda. una domanda Come faccio a sapere se lei ha ritirato la denuncia e poi cosa mi potrebbe succedere in caso non l'avesse ritirata E dopo quanto Verrai contattato dai carabinieri?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
nei fatti potrebbe essere configurabile il reato di minaccia ma francamente credo che il P.M. chiederà l'archiviazione per tenuità del fatto.
Comunque dopo sei mesi dall'ipotetica denuncia le converrà richiedere alla procura competente per territorio le informazioni ex 335 cpp per sapere se ci sono delle indagini a suo carico.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi - Firenze
Puo' andare presso la Procura della Repubblica del luogo e fare un'istanza ex art. 335 cpp per vedere se lei e' indagata, per vedere se c'e' un fascicolo a suo carico.
Buongiorno, per sapere se risulta indagata a seguito di una denuncia, occorre richiedere un apposito certificato presso la Procura della Repubblica competente. L'ipotesi di reato potrebbe essere quella di molestia e minaccia, prevista e punita dagli art. 660 e 612 c.p., tuttavia occorrono più elementi per fornire una risposta esaustiva.
Buongiorno,
se la denuncia è stata presentata, potrebbe tra non molto essere convocata dai Carabinieri per l'identificazione. elezione di domicilio, nomina di difensore di fiducia (se vuole) e per ricevere informazioni previste dalla legge.
Poi, terminate le indagini, il PM potrebbe anche chiedere l'archiviazione per insussistenza del fatto .
La legge prevede comunque la nomina di un difensore di ufficio.
Cordiali saluti.
Avv. Davide Bosio
Gentile signora Sara,se i fatti sono quelli riferiti,vi e' stata una condotta moralmente riprovevole ma non costituente reato.Non dovrebbe preoccuparsi ma contenga la gelosia.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli