Detenzione domiciliare / svuota carceri / permesso premio
Salve buonasera, una quindicina di giorni fa feci una domanda riguardante la detenzione domiciliare per il mio compagno detenuto nel carcere di Poggioreale, Napoli. Nel momento in cui sono passati 13 giorni dalla risposta positiva da parte dei carabinieri della mia zona, il mio legale è andato in tribunale e ha scoperto che ci hanno fissato la camera di consiglio per il 27 aprile, una tragedia per me, mio figlio e tutti i familiari.
Nell istanza presentata il 19 gennaio 2018, venne fatta anche un istanza per il decreto "svuota carceri", nel momento in cui oggi il Magistrato competente per lo svuota carceri non era in sede, dovremo attendere consulto per la prossima settimana, la mia domanda è : come mai una detenzione domiciliare ha queste tempistiche? Perché hanno voluto fissare camera di consiglio per un reato di spaccio di piccola entità in residuo di pena di mesi 8 definitivi? Perché non c è stata ancora risposta per il decreto svuota carceri?
Il mio compagno per lo stesso reato pagò 13 mesi di reclusione in un carcere nel Lazio, con la sfortuna di aver trovato un avvocato poco competente ci risiamo ritrovati un definitivo addosso notificato il giorno stesso Dell arresto, lui ha già scontato degli 8 mesi residui di pena definitivi 3 mesi, può già fare richiesta di permesso premio? Se possibile avere una risposta in serata perché domani avrò l incontro settimanale con il mio compagno detenuto. Grazie mille per la lettura, attenzione e pazienza.