Egregi avvocati buongiorno, io ho 20 anni e sono stati denunciato penalmente per aver fatto creato un profilo falso su una persona insultandola pesantemente ...la persona in questione la conosco ahimè benissimo e non ho neanche provato a chiedergli scusa perché non le accetterà sicuramente....come posso evitare una condanna penale , ho sbagliato lo so però non sono uno spacciatore o un assassino il giudice mi perdonerà? Grazie e se avessi bisogno contatterò uno di voi avvocati perché ne sento parlare bene ovviamente pagando
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno.
Se il reato contestatole è la sola diffamazione (non è chiaro se ha creato un profilo falso a nome del danneggiato oppure no) può provare a trovare un accordo con la persona offesa proponendoli una somma di denaro a titolo di risarcimento e delle scuse pubbliche da postare su tutti i suoi profili social.
Qualora la persona non dovesse accettare, le proposte possono essere comunque valutate a suo favore nel successivo procedimento o ai fini di un possibile patteggiamento.
Le consiglio comunque di confrontarsi con il so avvocato in modo da poter valutare la soluzione migliore per la sua tutela.
Rimango a disposizione.
Avv. Giada Trincheri
A che punto è il giudizio? Puo ancora proporre appello/cassazione? No? Allora aspetti il tempo della riabilitazione pagando gli eventuali risarcimenti e le spese altrui di giustizia. Per ulteriori chiarimenti sono qua.
Buongiorno,
può chiedere alla persona vittima del reato di ritirare la denuncia offrendo una giusta ricompensa per il danno causato, viceversa potrà patteggiare e ottenere una riduzione della pena qualora il giudizio dovesse andare avanti.
Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi