Diffida condomino che lamenta
Buongiorno,
mi sono da poco trasferito in un condominio di 6 appartamenti senza amministratore o regolamento condominiale e mi trovo al primo piano.
Dal momento del mio trasferimento la signora al piano di sotto si lamenta di pressoché qualsiasi "rumore" io faccia. Ha cominciato con il rumore di un tapis roulant (usato il sabato mattina alle 9) fino ad arrivare alla vibrazione della sveglia del telefono alle 6 del mattino. L'ultima lamentela riguarda il ventilatore acceso in queste ultime notti di caldo che a quanto pare la tengono sveglia tutta notte.
Premetto che anche io ho degli inquilini sopra di me e oltre ai normali rumori di fondo che si possono sentire provenire dall'appartamento sovrastante non sento nulla di così accentuato come lei reclama, quindi l'isolamento acustico degli appartamenti per quanto non sia perfetto, non lo ritengo tale da sentire la vibrazione di un telefono.
Alla luce di questi avvenimenti a mio avviso esagerati in quanto non mi sembra affatto di violare nessuna norma di quiete pubblica, sussistono i termini per inviarle una lettera di diffida e far sì che io non mi senta più in ansia riguardo qualsiasi rumore possa provenire dal mio appartamento?
Grazie mille