Buongiorno, avendo perso in appello un ricorso contro poste italiane, sono stato condannato al pagamento delle spese legali (in primo grado compensate per giurisprudenza contrastante). Mi trovo in situazione economica disagiata, sono disoccupato e con ISEE pari a zero, vorrei almeno poter dilatare e rateizzare la somma di quasi 4000 euro. È possibile? Ho provato a chiedere privatamente al responsabile provinciale di Poste ma mi ha risposto che non è un loro problema. Ho ricevuto raccomandata con preannuncio di recupero coattivo qualora non pagassi entro trenta giorno.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Salve. Certo che è possibile. Dovrebbe fare o farsi fare una lettera raccomandata nella quale rappresenta le sue problematiche e chiede il pagamento anche eventualmente di una domanda inferiore viste le sue condizioni, oppure il pagamento Dell intero a dilazionato anche con importi bassi.
Le lascio il mio numero se avesse necessità di chiarimenti.
Avv. Adriana Satta
Egregio sig.Ivan,ritengo che una ragionevole proposta di transazione sarà accolta.La proponga sia a Poste Italiane spa che al procuratore e difensore costituito i giudizio.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli