Dirigente scolastico nega appuntamento
Salve, è da settembre 2023 che non riesco ad avere un appuntamento con la preside dell'istituto scolastico che frequenta mio figlio. Ho notato, per diversi motivi, che lui non si trova bene nella sua scuola, e per questo motivo ho chiesto il cambio verso un'altra scuola appartenente lo stesso istituto. Ho fatto chiamate, mandate molte email, e non mi rispondono mai a nulla. Ho chiesto più volte un appuntamento con lei o vice e mi dicono sempre di mandare un'email, ma appunto, non me la rispondono! Sono andata anche fisicamente alla scuola dove si trova il suo ufficio, è mi hanno mandata via, dicendo che lei riceve solo con appuntamento, ma appunto non me lo danno. Ormai mio figlio ha fatto quasi tutto l'anno lì e non ho avuto alcun modo di parlare con questa persona. Ho mandato mail sia spiegando i motivi, sia chiedendo soltanto un appuntamento, nulla.
Inoltre sono la rappresentante dei genitori della classe, e con questo ho anche voluto parlarci per una cosa importante che riguarda la scuola stessa, e neanche così mi è stato dato modo di incontrarla.
La mia domanda è, non è questo illegale? Può un dirigente scolastico negare un appuntamento ad un genitore in questo modo? A chi devo rivolgermi? Può inoltre rifiutare la mia domanda di cambio scuola nonostante abbia motivi validi per farlo, e la stia chiedendo da settembre 2023? Grazie