Diritti d'autore

Inviata da Rapqon. 17 mag 2024

Buongiorno, vi contatto in quanto detentore della totalità dei diritti d'autore di un brano musicale, pubblicato su tutte le principali piattaforme di streaming il 13 marzo 2020 e registrato presso la società di gestione dei diritti d'autore "Soundreef" in data 18 marzo 2020. Ritengo che il brano in questione sia vittima di un plagio da parte di XXX, il quale ha pubblicato in data 9 aprile 2024 un brano che riprende l'intera linea melodica dela mia canzone originale. Sono in possesso di prove e materiale necessario alla dimostrazione di tale plagio, oltre che la documentazione che attesta la proprietà del brano originale. Come devo muovermi?

Miglior risposta

Buongiorno,
può provvedere, inizialmente, ad inviare formale comunicazione di diffida e in caso di inerzia agire in giudizio.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.

Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo

Studio Legale Casaburo Avv. Fabio Casaburo Avvocato a Torino

298 Risposte

Se avete le prove di questo plagio, si può intentare una causa per violazione dei diritti d'autore.
Pareri legali.altervista.org

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1253 Risposte

Se le prove sono effettivamente fondate, si più intentare anche una causa di plagio per violazione del diritto d'autore......
www.parerilegali.altervista.org

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1253 Risposte

Buongiorno,può agire sia in sede penale che in sede civile a tutela dei Suoi diritti lesi.zDovrei esaminare il caso per fornire poi un consiglio idoneamente formulato.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4567 Risposte

Occorre agire legalmente, dapprima con una diffida e se non segue risultati in giudizio. Mi contatti.
Cordialità

STUDIO LEGALE TRIBUTARIO|AVV.ANDREA PIZZAGALLI Avvocato a Barzanò

25 Risposte

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta