Diritto aumento assegno di mantenimento
Buongiorno, sono un padre separato in procinto di divorziare ma la mia ex moglie minaccia di chiedere l'aumento dell'assegno di mantenimento del figlio, che peraltro non mi fa vedere nonostante l'affidamento congiunto e che sta mettendo contro di me e contro i miei genitori.
Sono un'libero professionista, la madre svolge la mia stessa professione e guadagna bene anche lei, pago già un cospicuo assegno di mantenimento , Euro 750,00 più le spese straordinarie tra cui libri di scuola ecc., in più ho lasciato oltre alla casa coniugale, con tutto quello che c'era dentro che anche se non poteva la mia ex moglie in parte si è venduta, anche la casa di campagna perchè potesse usufruirne a piacimento, ora ho anche scoperto che mio figlio, che ha già 13 anni ha un cospicuo conto in banca alimentato dall'affitto di un appartamento intestato a lui.
.Ora mi chiedo, può veramente chiedermi l'aumento dell' assegno di mantenimento nonostante questo bambino non abbia un tenore di vita elevato, non facendo sport nè frequentando scuole private e avendo anche un reddito mensile proprio, di cui mi era stata anche nascosta l'esistenza?
Io vivo in affitto e la mia compagna con cui convivo da anni lavora solo mezza giornata e guadagna poco per cui quasi tutte le spese di casa, oltre ovviamente alle tasse e a tutte le spese che essere un libero professionista comporta. , sono a carico mio.
Sinceramente un aumento dell'assegno di mantenimento mi metterebbe in difficoltà.