Gentili Avvocati,
Con mia somma vergogna, sono caduto in un raggiro da sito di incontri. Ho pagato per errore 120 euro (diceva 20 euro al mese per 6 mesi e non totali), il sito era pieno di falsi profili, un sito succhia soldi. Dopo 24 ore e molte difficoltà ho inviato il modulo di recesso online a questa società sperando che fosse sufficiente. (Non c'erano indirizzi o molto altro, sede in Gran Bretagna). Non ho inviato la raccomandata. Dopo quasi un mese non ho ricevuto notizie, devo considerare persi quei soldi? Ho inviato una seconda email.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Signore,
risucire a recuperare tale somme è pressochè impossibile.
Al fine di esercitare il recesso, però, sarebbe meglio utilizzare quantomeno una PEC (anche se, avendo la società sede in Gran Bretagna, potrebbe non averla).
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Buongiorno dovrei analizzare I fatti e le carte. Ho contatti con la Gran Bretagna e in questo caso si tratta di commercio elettronico. Ha diritto sicuramente alla restituzione e al risarcimento di quanto pagato previa denuncia per truffa. Prima sarebbe bene scrivere una lettera di intenti. Mi contatti tramite portale. Cordialmente
Avv. Ticozzi Chiara Letizia
Agire in sede civile è pressoché inutile e comunque dispendioso. Meglio presentare una querela per truffa: la Polizia Postale riesce a risalire al titolare dell'indirizzo email. Se questo è in Italia, c'è qualche probabilità che questo, avvisato dalle Forze dell'Ordine dell'avvio di un procedimento penale, si faccia vivo. Per un altro caso, mi è già capitato che Tizio, assumendo di essere stato truffato di 400 euro, abbia presentato denuncia contro Caio. Si instaurò un procedimento penale in Tribunale a Trani: Caio, da me difeso, rimborsò i 400 euro e Tizio ritirò la querela.
Buongiorno,
Ritengo sia arduo sperare di recuperare le somme versate in ogni caso ritengo di provvedere alla denuncia/querela e costituirsi poi parte civile per ottenere il risarcimento dei dannidanni.
Cordialmente
Avv. Stab. Enrica Cerrato
Egregio Sig. Red,per esprimere una prognosi sul recupero delle somme versate dovrei avere dati sui responsabili del sito;in ogni caso puo' presentare,se non sono scaduti i termini, una querela Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli