Buonasera, da anni non sono in buoni rapporti con mia sorella così lei mi ha bloccato il telefono, si nega a rispondere per questioni amministrative da gestire e cosa peggiore mi nega un rapporto con le mie nipoti.
La prima figlia fortunatamente me la fa vedere e sentire il padre, suo ex. Mentre la più piccola non posso vederla perché lei è il marito non vogliono.
Posso fare qualcosa? Io volevo solo un rapporto civile negli interessi delle bambine ma lei le usa come arma di rivalsa.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
L'art. 337 ter c.c. prevede espressamente il diritto del minore di conservare rapporti significativo con gli ascendenti e i parenti di ciascun ramo genitoriale. Se non riesce a dialogare in maniera ragionevole con sua sorella, non le resta che rivolgersi ad un legale di sua fiducia per ricorrere al Giudice.
Avv. Matteo Rondina
Gentilissima,
è possibile presentare richiesta innanzi al Tribunale di competenza.
Per una consulenza legale approfondita può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website.
Cordiali Saluti
Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo
MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA
Gentile signora Emy, può ricorrere al Tribunale perché sia stabilito che le Sue nipoti debbano incontrarLa: quale figura familiare cui erano affezionate :almeno qualche volta dovrebbe ragionevolmente essere concesso.Cordjalmente,avv.Alfredo Guarino Napoli