Buongiorno Avv.
Abbiamo acquistato una casa ad aprile. Questa casa ha un inquilino e il contratto di locazione è stato trasferito a noi, con scadenza a novembre. L’inquilino, purtroppo, non ha pagato l’affitto da quando abbiamo acquistato l’immobile e non risponde alle nostre chiamate. Inoltre, non ritira le lettere raccomandate che gli inviamo.
In queste condizioni, è possibile avviare la procedura di sfratto anche se il contratto scade a novembre?
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti,
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Se il contratto scade a novembre doveva essere inviata disdetta a tempo debito ma ciò è irrilevante. A prescindere da ciò i nuovi proprietari hanno il diritto e l'interesse a procedere il prima possibile con la procedura di sfratto per morosità rivolgendosi ad un legale di propria fiducia della propria città. A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, ma io sono delle Marche.
Avv Matteo Rondina
Buongiorno
Bisogna anzitutto leggere il contratto per capire anche che scadenza è, gli avete inviato una raccomandata dove la vostra volontà e quella di non rinnovare? In questo caso non fa nulla se non la ritira, e necessario che la abbiate inviata alla sua residenza.
E comunque se sono mesi che non vi paga potete dargli lo sfratto per morosità, considerate però che con i tempi arriveremo altre novembre dipende molto dal tribunale
Parerilegali.altervista.org
StudioVairano.altervista.org
Buongiorno,
si certo, è possibile procedere con uno sfratto dal momento che a tutt'oggi è presente la morosità.
Se ha necessità, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
Buongiorno.
Se l'inquilino non paga i canoni di locazione, si può procedere con lo sfratto per morosità, anche prima della scadenza del termine del contratto.
Avv.ssa Paola Menozzi