Diritto Immobile

Inviata da Stellamarina. 17 lug 2024

Buongiorno Avv.
Abbiamo acquistato una casa ad aprile. Questa casa ha un inquilino e il contratto di locazione è stato trasferito a noi, con scadenza a novembre. L’inquilino, purtroppo, non ha pagato l’affitto da quando abbiamo acquistato l’immobile e non risponde alle nostre chiamate. Inoltre, non ritira le lettere raccomandate che gli inviamo.
In queste condizioni, è possibile avviare la procedura di sfratto anche se il contratto scade a novembre?
Grazie per la disponibilità.

Cordiali saluti,

Miglior risposta

Se il contratto scade a novembre doveva essere inviata disdetta a tempo debito ma ciò è irrilevante. A prescindere da ciò i nuovi proprietari hanno il diritto e l'interesse a procedere il prima possibile con la procedura di sfratto per morosità rivolgendosi ad un legale di propria fiducia della propria città. A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, ma io sono delle Marche.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

882 Risposte

Buongiorno
Bisogna anzitutto leggere il contratto per capire anche che scadenza è, gli avete inviato una raccomandata dove la vostra volontà e quella di non rinnovare? In questo caso non fa nulla se non la ritira, e necessario che la abbiate inviata alla sua residenza.
E comunque se sono mesi che non vi paga potete dargli lo sfratto per morosità, considerate però che con i tempi arriveremo altre novembre dipende molto dal tribunale
Parerilegali.altervista.org
StudioVairano.altervista.org

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1240 Risposte

Buongiorno,
si certo, è possibile procedere con uno sfratto dal momento che a tutt'oggi è presente la morosità.
Se ha necessità, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.

Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo

Studio Legale Casaburo Avv. Fabio Casaburo Avvocato a Torino

224 Risposte

Buongiorno.
Se l'inquilino non paga i canoni di locazione, si può procedere con lo sfratto per morosità, anche prima della scadenza del termine del contratto.
Avv.ssa Paola Menozzi

Avvocatessa Paola Menozzi Avvocato a Reggio Emilia

8 Risposte

Buongiorno,
certo che si, è da chiedere lo sfratto per morosità .
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

569 Risposte

Si fa il certificato di residenza e con lo sfratto la notifica si effettua con il140 ed è fatto

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

790 Risposte

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta