Salve, sono una straniera e ho un figlio di 7 anni, suo padre e italiano e siamo la coppia di fatto. Da un periodo mio partner diventato aggressivo verso di me, ed è sempre diffeso dai genitori quali non mi danno un sostegno. Io la famiglia non ho in Italia, sono completamente sola con i problemi. Decisa di andarmene in Polonia vorrei vivere con il mio figlio li. Mio partner e convinto che giudice non me lo da il figlio, che non vinco mai la causa. Sono brava madre, senza vizi e il bambino è sempre accudito da me. Mi potete dire se e vero quello che dice mio partner che non avrei possibilità di avere mio figlio con me? Il bambino ha già passaporto perche e stato in vacanza al estero.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Signora Monika.
Perché non dovrebbe avere buone probabilità di ottenere l'affidamento (quanto meno condiviso) con collocamento del figlio presso di Lei?
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Gentile signora Monika,e' prevedibile che non dovrebbe incontrare molte difficolta' a poter avere Suo figlio con Lei in Italia;e' piu' difficile una analoga soluzione per la Polonia,salvo che non dimostri da un lato che il padre e' violento e si disinteressato del minore e dall'altro che Lei puo' provvedere adeguatamente a Suo figlio solo lavorando all'estero.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Gentile Signora, lei ha tutto il diritto di far valere le sue ragioni davanti alle competenti Autorità giudiziarie.
Quando si tratta di minori il Giudice decide sempre adottando i provvedimenti che meglio rispondono alle esigenze del minore stesso e tenendo in considerazione il suo preminente interesse.
Per qualsiasi ulteriore informazione sono a disposizione.
Avv. Antonella Florio
Buongiorno Signora,
suo marito cerca di farle ostruzionismo psicologico affinché non lasci l'Italia.
Le statuizioni economiche e di visita - anche per genitori non coniugati - devono essere obbligatoriamente statuite da un giudice per avere effetto.
sarà pertanto il Giudice della famiglia/minori a decidere sulle sorti del minore.
per maggiori informazioni sono a disposizione privatamente.
Cordiali saluti.
Avv. Paola Federici