Distanze da rispettare durante l'uso del decespugliatore
Inviata da Jacopo. 5 mag 2015
C'è per caso una norma che regoli le distanze da rispettare durante l'uso del decespugliatore? Il mio vicino ha provocato dei danni sul portone e anche sui vetri delle finestre di casa mia. E ora si rifiuta di pagare! E io non so come comportarmi! Grazie per i vostri suggerimenti.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Sig. Jacopo, sicuramente il Suo vicino le ha causato dei danni utilizzando il decespugliatore. La prima cosa che deve fare è diffidare il suo vicino al risarcimento dei danni causati, che naturalmente dovranno essere quantificati economicamente.
Nell'utilizzo del decespugliatore non esiste una norma che imponga una distanza minima o massima, però lo strumento deve essere a norma e dotato di tutti gli strumenti di sicurezza. Inoltre chi lo una deve sempre assicurarsi di non cagionare danni a cose altrui o a persone nelle vicinanze. Mi contatti, utilizzando email e numeri di telefono che trova sul mio profilo, per un intervento o un consulto più dettagliato. Avv. Raffaella Scarinci
L'unico limite è quello di non danneggiare le cose altrui. Invii una richiesta danni al suo vicino con raccomandata, magari viene a patti.
Diversamente, se intende ottenere i danni, provandoli, deve chiamarlo davanti al giudice.
Resto a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Una norma che regoli specificamente questo aspetto non c'è ma il vicino, usando impropriamente il decespugliatore Le ha causato dei danni, ragion per cui occorre diffidarlo affinché provveda a risarcirLa. Mi contatti ai riferimenti che trova sul mio profilo di questo portale. Cordiali saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza
È necessario procedere a diffidare formalmente il vicino a rifonderle i danni causati.
Mi contatti pure tramite il portale se ha bisogno di assistenza
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini