Nel 2009 presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere è stata emessa sentenza di divorzio, quest'anno nel chiedere il mio estratto di matrimonio per stipula del mio nuovo matrimonio civile mi sono accorto con grande stupore che risulto ancora coniugato. Ho contattato il funzionario dello stato civile che mi ha confermato che la cancelleria del tribunale non ha mai inviato la comunicazione dell'avvenuto divorzio. Cosa devo fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Salve Sergio, sono un avvocato del foro di Santa Maria Capua Vetere, se dovesse avere bisogno di un legale per risolvere il problema può contattare il mio studio.
Valuti anche la possibilità di un risarcimento danni per tale inadempimento.
Cordiali saluti,
Avv. Angela Vicario
Cordiali saluti
Buongiorno Signor Sergio.
Dovrebbe recarsi presso la competente cancelleria del Tribunale e pretendere che si proceda immediatamente alla trascrizione del divorzio sull'atto di matrimonio.
E' assurdo che a distanza di 7 anni non vi abbiano ancora provveduto.
In caso non vi provvedano, si rivolga ad un legale per un'eventuale diffida formale al Tribunale.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Le consiglio di andare in Tribunale e chiedere al Cancelliere di dare comunicazione della sentenza di divorzio dall'Ufficiale dello stato civile del Comune ove ha contratto matrimonio. Tale attività potrà essere compiuta piu agevolmente suo legale.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari
Buongiorno, si rechi in tribunale per avere informazioni. Ha esibito al Comune copia del provvedimento e chiesto di verificare che per qualche motivo non sia stato "dimenticato"?