dominio-sito
Buonasera,
cerco di riassumere la situazione:
Un signore che mi si era proposto come manager commerciale, ha comprato un dominio con il nome del mio prodotto. Con lui gli accordi erano che io fornivo prodotto, lui si occupava della commercializzazione. Con i primi proventi avrebbe coperto le spese iniziali (sito, confezioni, etc) e, ottenuti i primi guadagni, questi li avremmo spartiti percentualmente tra di noi. La cosa non è andata, dopo avergli fornito una consistente quantità di prodotto non ho avuto nessun ritorno ed ho interrotto il rapporto, con formale sospensione dall’ incarico. Lui mi ha poi fornito i codici e documenti necessari alla voltura del dominio a mio nome. Alla scadenza ho provveduto al rinnovo. Lui non mi aveva assolutamente edotto del contratto stipulato con il creatore del sito, che mi ha presentato una fattura da 600€. ed un contratto annuale di 90€., che non ho mai né richiesto né sottoscritto. Il sito è adesso sospeso, chiedendo a Aruba questo mi risponde che si risulta a mio nome ed il rinnovo è andato a buon fine, ma il servizio con Aruba è una gestione DNS (senza spazio web) + Posta. e il puntamento del dominio è esterno ai server di Aruba.
La domanda è se sono costretta a pagare per utilizzare il mio dominio. Io non ho richiesto il sito ne firmato nessun contratto. E non voglio il sito come era, ho altre persone che già mi gestiscono altri siti e preferisco commissionarlo a loro. Voglio solo utilizzare il dominio che ho pagato a Aruba e porta il nome del mio prodotto.
Poi vorrei una consulenza per capire se dei commenti sulla mia azienda su facebook, google map, etc siano leciti o meno.
Resto in attesa di un Vs. preventivo gratuito.
Ringraziando anticipatamente per l’ attenzione,
Barbara Noferi