Durante le vacanze di Pasqua siamo stati ospiti per un soggiorno "PRESSO LE CASE DEL MAESTRO" .Una sera mentre mio figlio minorenne era al bar per aspettare il suo turno, un signore che trasportava un vassoio con un pentolino caraffa di acqua bollente per portarlo alla moglie in sala da pranzo l'ha urtato rovesciandogli l'acqua bollente sull'avambraccio e il malleolo procurandogli delle ustioni di 2 grado
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Ribadisco quanto già argomentato dai colleghi.
Aggiungo che sarà opportuno inviare, quanto prima, una missiva -a mezzo della quale ci si riserva di quantificare il danno subito da Suo figlio- alla struttura presso la quale eravate ospiti, nonché a colui che ha cagionato il danno in questione.
Resto a disposizione per eventuali delucidazioni.
Avv. Marco Mendo
Gentile sig.ra
Penso che sia possibile essere risarciti. Al più bisognerebbe verificare i punti che vengono riconosciuti per le ustioni. Se ritiene mi faccia pure sapere.
In Fede
Avv. Michele Vissani
Buongiorno,
sono assolutamente d'accordo con il collega.
Suo figlio ha assolutamente diritto ad un risarcimento per le lesioni provocate (meglio se certificate da un medico legale di parte) e sarebbe dunque opportuno procedere ad un'azione in tal senso.
Non esiti a contattarmi per maggiori dettagli.
Un cordiale saluto,
Avv. Luigi Colombino
Buongiorno,
suo figlio pupo essere risarcito per lesioni.
L'hotel dovrebbe essere assicurato ma comunque risponde dei danni causati dai suoi dipendenti.
Se è interessato può prendere appuntamento!
Cordialità
Si tratta sicuramente di un danno risarcibile, ma è necessario dimostrare le lesioni patite (attraverso referto di Pronto Soccorso) e che tali lesioni siano state direttamente causate dalla condotta colposa del danneggiante (ad esempio mediante testimoni che abbiano assistito al fatto).
A disposizione.
Avv. Edoardo Matassini