Eredità (immobile in Croazia) cittadino italiano
Buongiorno,
Premessa:
dopo la dalla morte del parente croato sono passati 6 mesi ma per Posta non è arrivata nessuna notifica ad alcuni eredi legittimi nonostante il notaio Croato ne conosce nomi e indirizzo di residenza. Conosce nomi/residenza perchè questi eredi hanno mandato Solo carta di identitá (via mail/cellulare) agli altri eredi legittimi che si sono proposti per seguire la cosa
Eredità
Si presume si tratti solo di un immobile, ma questi eredi non ne hanno la certezza che ci sia altro (ad esempio terreni, debiti, etc)
Obiettivo:
Questi eredi vogliono di sicuro rinunciare all’eredità e hanno quindi bisogno di capire entro quando devono farlo, come, quanto costa circa la rinuncia, e soprattutto, nel caso non arrivasse mai per Posta la notifica che sono gli eredi Essere Certi che la legge non preveda successione a questi eredi in modo automatico, nonostante non hanno ricevuto nulla per potere dire “Ok, sono l’erede, e voglio di sicuro rinunciare”
Domande:
1. Chi deve notificare, Come ed Entro Quando le persone individuate come eredi che vivono in Italia in merito a questo Immobile on Croazia?
2. Quando arriverà per posta questa lettera che cosa contiene?
3. Cosa fare per fare Rinuncia dopo che arriva questa posta? Come si puó fare la rinuncia nonostante questa posta ancora non è attivata e/o mai arriverà?
Grazie