Salve, ho fatto un tatuaggio una settimana fa. Ho suggerito la frase da tatuarmi, la tatuatrice l'ha riportata sul pc. È una frase con parole molto simili" lotterò, l'otterrò, lo terrò".
La tatuatrice mi ha scritto sul braccio "l'otterò" con una erre. Io me ne sono accorta solo a fine seduta. Adesso stiamo valutando di fare un laser per cancellare e rimediare. Lei dice che è colpa anche mia oltre che sua perché entrambe non ci siamo accorte dell'errore. Io le ho detto che non sta a me guardare tutto perché io mi sono affidata a lei. In questi casi come si procede? L'eventuale laser da fare in un altro studio chi lo paga? Ah, premetto che il tatoo l'ho pagato ugualmente. Grazie della risposta
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno
Senza dubbio la tatuatrice è inadempiente ed è tenuta ai danni da lei causati, salvo che dimostri in maniera certa che il danno non è a lei imputabile. Circostanza improbabile in questo caso.Dunque è tenuta al pagamento laser ed eventuale altro tatuaggio.
Se è sicura di aver scritto bene quello che doveva essere inciso, non c'è alcun dubbio che la responsabilità è della tatuatrice. Vedete di mettervi d'accordo prima di far guerra.Avv. Antio Meli
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Signora, la responsabilità della professionista è di palmare evidenza e sarà tenuta ad accollarsi i costi di laser e correzione tatuaggio, nonché a risarcire i danni subiti.
Peraltro il tutto potrebbe essere coperto da assicurazione professionale per responsabilità civile, per cui, prima di qualunque altra iniziativa, inviterei la tatuatrice a denunciare il sinistro alla propria compagnia assicurativa.
A disposizione, distinti saluti.