Ho un pignoramento in banca sullo stipendio da qualche tempo per pagamento somma dovuta per sentenza di euro 500,00 mensili. Il pignoramento durerà ancora due anni. Vorrei estinguerlo prima. E' possibile fare una proposta al creditore di una somma un po' inferiore al dovuto ma pagata immediatamente? Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Salve sig Paolo Lei ha la possibilità di reperire un accordo con il creditore formulando una proposta transattiva idonea far estinguere il pignoramento. Si ricordi che deve far svincolare le somme oggetto del pignoramento presso terzi altrimenti il contocorrente non sarà integralmente disponibile. Saluti
Buonasera, certo che può tentare un accordo con il creditore, si rivolga ad un legale che le farà ottenere la migliore proposta transattiva.
Cordiali saluti
Avv. Raffaella Crucitti
Gentile Signor Paolo
Ai sensi dell'art. 1181 c. c. (adempimento parziale), il creditore "può" rifiutare un adempimento parziale, anche se la prestazione è divisibile, salvo che la legge o gli usi dispongano diversamente.
Con i miei più cordiali saluti.
Avv. Raffaella Nocera
Egregio Signor Paolo,
un accordo transattivo tra le parti é sempre possibile!
Si rivolga ad un legale per poter essere tutelato nell'espletamento di quanto necessario per procedervi.
Resto a Sua completa disposizione.
Distinti saluti.
Avv. Ligorio Eleonora (Padova)
Buongiorno Signor Paolo,
l'accordo transattivo tra le parti é sempre possibile, anche in esito a pronuncia giudiziale.
Suggerisco di far formalizzare l'accordo a mezzo legale, onde disciplinare le modalità di rinuncia al provvedimento e di comunicazione della stessa al terzo pignorato.
Con i migliori saluti
Ruggero Petrelli
I pignoramenti dello stipendio hanno limiti minimi e massimi da rispettare che variano a seconda del tipo di stipendio e della quantità mensile che Le erogano. Per darLe una risposta avrei bisogno di questi ed altri dettagli che mi può fornire contattandomi tramite la piattaforma.
Buonasera sig. Paolo,
può contattare il creditore e il legale di quest'ultimo per poter proporre una soluzione alternativa al pignoramento, chiedendo la corresponsione immediata del credito e la cancellazione della procedura di pignoramento.
Le preannuncio che il credito andrà aumentato delle spese legali che controparte ha sostenuto.
Non esiti a contattarci per ricevere assistenza stragiudiziale.
Distinti saluti.