Buongiorno,
Sono in affitto con un contratto 4+4, ho inviato i primi di Giugno la raccomandata per recedere, perchè a Settembre mi trasferirò in un nuovo appartamento. Tuttavia i mesi di preavviso erano 6 e il proprietario, in caso di non affitto immediato, mi vuole far pagare anche Settembre Ottobre Novembre, nei quali io non usufruirò dell'abitazione. Cosa rischio se non pago quei 3 mesi?
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Il locatore ha la facoltà di esercitare il suo diritto a vedersi corrispondere i tre mesi ancora scoperti. In caso di mancato pagamento può vedersi notificato Ricorso per decreto ingiuntivo che oltre alle mensilità sarà ,maggiorato delle spese di giudizio.
Preg.mo Sig. Nicola,
il locatario potrà ottenere un titolo nei suoi confronti per il pagamento di quanto dovuto, ed eventualmente agire in via esecutiva nei suoi confronti.
Per una miglior tutela le consiglio di rivolgersi ad un legale.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
avv. Laura Fagotto (Pordenone)
Il proprietario ha diritto al versamento dei canoni per tutti i sei mesi di preavviso: nel suo caso, quindi, se risultano già versati i primi tre canoni, il proprietario può procedere con decreto ingiuntivo chiedendole gli altri tre mesi