Buongiorno, purtroppo la mia azienda è in forte crisi. Non riesco più a garantire lo stipendio ai miei dipendenti. Come devo comportarmi? Posso dichiarare fallimento? Come funziona? Quali i requisiti? Qualche altra alternativa? Grazie in anticipo.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Sig. Gianni, avrei bisogna di approfondire meglio la sua posizione, prima della dichiarazione di fallimento si può pensare ad un concordato preventivo o ad un trust in favore dei creditori. Mi contatti pure per il tramite del portale.
Cordiali saluti.
Avv. A. Iacovazzi
Egr. sig. Gianni, lo studio è specializzato nelle problematiche aziendali, per darle una consulenza corretta avremmo bisogno di visionare gli ultimi tre bilanci aziendali in modo da capire se vi sia la facoltà di chiedere il fallimento o altra procedura concorsuale.
Rimaniamo a disposizione.
Gentile Sig. Gianni, per prima cosa occorre valutare attentamente tutta la situazione aziendale. Poi bisognerà valutare quale strada sia meglio percorrere. Le alternative al fallimento possono essere il concordato preventivo, procedura che serve per cercare di riportare l'azienda in condizioni tali da non fallire oppure per vendere progressivamente l'azienda stessa sempre evitando le conseguenze negative del fallimento. Altre strade percorribili sono i c.d. Accordi di ristrutturazione oppure ancora il c.d. "piano idoneo". Per i debiti fiscali e' ipotizzabile la transazione fiscale. Occorre approfondire la Sua situazione. Mi contatti in Studio anche oggi se desidera. Cordiali Saluti.
Avv. Riccardo Galli di Piacenza