Fallimento società Srl: cosa succede all'amministratore nominale ma non di fatto, diciamo? L'azienda in questione ha realizzato nessuna frode, ma è semplicemente fallita a causa di numerosi problemi finanziari e crediti non pagati. Come possono tutelarsi gli amministratori? Cosa rischiano?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Se gli amministratori hanno ben amministrato, non rischiano nulla. Ovviamente bisogna controllare i bilanci, le scritture contabile e tutti gli atti di amministrazione dagli stessi compiuti per verificare se ci sono e di che tipo eventuali responsabilità.
A disposizione
Avv. Gabriella Bocchi
L'amministratore che ha ben amministrato non rischia nulla. Bisogna ovviamente controllare i bilanci, le scritture contabili e tutti gli atti compiuti per capire se ci possano essere eventuali profili di responsabilità e di che tipo.
A disposizione
Avv. Gabriella Bocchi
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Se non sono state commesse distrazioni di capitali, irregolarità nella tenuta delle scritture contabili, condotte di occultamento del capitale sociale, e/o frodi di alcun tipo, non dovrebbero esserci problemi per gli amministratori della fallita.
Saluti.
Avv. Alan Binda