Fine apprendistato - licenziamento - disoccupazione
Buongiorno,
Vi spiego brevemente la storia e spero possiate aiutarmi in qualche modo:
da 3 anni sono assunta con contratto di apprendistato in un'azienda che adesso naviga in bruttissime acque.. per farla breve, sembra che l'azienda stia per fallire da un momento all'altro e tutti noi dipendenti riceviamo lo stipendio con grossi ritardi e, per di più, a rate.
Il 30 novembre mi scadrà il contratto di apprendistato e, da quanto so, si può terminare così il rapporto di lavoro (sia da parte mia che del datore di lavoro) oppure far scattare l'indeterminato. In un'altra situazione avrei pregato per avere l'indeterminato, ma ora come ora spero mi licenzino.
A quanto pare, però, non mi vogliono licenziare, perchè siamo rimaste solo in due in ufficio e per di più ad oggi non avrebbero i soldi per la mia liquidazione.
Quello che vorrei chiedervi è: c'è qualche via di uscita???
Ho già parlato con il sindacato per chiedere se ci sono le condizioni per dare le dimissioni per giusta causa, ma purtroppo gli stipendi arretrati devono essere almeno 3 e noi arriviamo al massimo a 2.
Io però non ce la faccio più (anche perchè ad oggi sto 8 ore in ufficio a fare praticamente niente), ma dare le dimissioni non mi sembra intelligente.
Avete qualche consiglio?
Grazie, Emanuela