Forno sostituito

Inviata da Lucia. 11 giu 2024

Gentili avvocati vorrei un parere da voi.
Ho comprato un appartamento a marzo e per colpa del vecchio proprietario sono riuscita ad entrarci solamente ora.al momento della consegna delle chiavi ci ha fatto fare un giro delle stanze per poi farci formare un foglio dove dichiaravano che tutto era ok.dopo qualche giorno mi sono resa conto che nella cucina era stato sostituito invece il forno con uno di più basso valore,negli accordi ovviamente era scritto che ci avrebbe consegnato la cucina compresa di elettrodomestici. Ora,con il fatto che ho firmato quel foglio posso sperare di fargli notare la cosa o mi tocca purtroppo stare zitta?
Che gente.
Grazie

Miglior risposta

Vorrebbe dire che è stato mostrato l'appartamento una prima volta ed il forno era diverso, come vi sareste poi accorti? Sembra un pò difficile da dimostrare specie se è stato firmato, come si usa, un documento secondo cui il conduttore ha visto l'appartamento che accetta "visto e piaciuto nello stato in cui si trova". Appare oneroso e non consigliabile instaurare un contenzioso sul punto specie se si vuole rimanere in buoni rapporti con il proprietario, essendo appena iniziato il rapporto di locazione. Più interessante sarebbe comprendere le tempistiche e le cause della "entrata in ritardo" nell'appartamento, ma bisogna capire che, in assenza di impegni scritti precedenti, quello conta per valutare se vi è stato o meno effettivamente tale ritardo è solo la decorrenza del rapporto di locazione come indicata dal contratto.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

882 Risposte

dovrebbe provare a spiegarmi nei particolari come si è accorta della sostituzione del forno, vuol dire che la prima volta che siete entrata cera un altro elettrodomestico e il proprietario furbamente lo ha cambiato? purtroppo questo va provato-------quindi la cosa migliore è parlare con lui e vedere se lo ammette e magare fargli ridurre un po il prezzo

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1240 Risposte

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta