Furto di Corrente elettrica ed acqua

Inviata da Luca. 16 apr 2018 Furti

Buongiorno,

Vi scrivo in quanto sono locato in affitto da 4 anni in uno stabile composto da 2 appartamenti. Premesso che in fase di stipula di contratto ho chiesto che verificassero che gli impianti fossero a norma e che non ci fosse nessuna utenza collegata alle mie, mi accorgo grazie allo scatto del contatore che la parte dei garage dell'altro inquilino è collegata alla mia, abbiamo provveduto a staccare la sua utenza dalla mia e collegarla alla sua linea, nella stessa occasione ho chiesto di aprile l'acqua ed è emerso che uno dei suoi due bagni era collegato alla mia utenza, ora dopo due mesi l'hanno scollegata. dopo un paio di settimane durante dei lavori di sistemazione di un elettricista presso il sopracitato inquilino è emerso che anche tutta la sua linea luce dell'appartamento era collegata alla mia utenza. ho chiesto un risarcimento economico sui presunti consumi di questi 4 anni, ma non vogliono riconoscerlo. ora i miei padroni di casa con cui ho stipulato il contratto hanno affittato anche il negozio che sta sotto il mio appartamento che ha l'acqua collegata alla mia utenza e non ha un proprio contatore. A fronte di quanto aggravato da vari dispetti che mi stanno facendo a seguito della mia richiesta vi volevo chiedere se e come posso passare a denunciare i padroni di casa ed il vicino, considerando che entrambi erano a conoscenza dei collegamenti non adeguati tra le utenze, ho trovato anche i vecchi affittuari che mi hanno comunicato che loro se ne sono andati per tal motivo e sarebbero disposti anche a testimoniarlo.

Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Egregio sig.Luca,Lei può agire sia in sede civile per i danni subiti che in sede penale,nel cui processo potrà esercitare l'azione civile,per truffa,che ,concretandosi in una condotta continuata,Le consente di presentare querela entro 90 giorni dall'ultimo momento conosciuto di compimento del reato.Cordialmente avv.Akfredo Guarino

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4594 Risposte

1728 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Può presentare querela nei confronti dei soggetti responsabili per il reato di furto, tenendo presente che il termine per farlo è di tre mesi, che decorrono da quando lei ha avuto notizia del fatto che integra il reato.
Non esiti a contattarmi per ogni ulteriore chiarimento o necessità.
Saluti.
Avv. Edoardo Matassini

Avv. Edoardo Matassini Avvocato a Empoli

17 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 19800

domande

Risposte 46900

Risposte