Salve. Sono stato coinvolto nella denuncia di un amico, dal momento che è stata falsificata la sua casella di posta elettronica. In altre parole, ne hanno aperta una a nome suo. Sono coinvolto perché mia moglie ha ricevuto messaggi di posta elettronica che non avrebbe dovuto ricevere, e poi anche sua moglie, sempre dalla sua posta. Ma ora la polizia ha scoperto che, tra gli altri paesi, l'account del mio amico sarebbe stato aperto da casa mia, ma non sono stato io. Mi chiamano per testimoniare dalla stazione di polizia. Ho bisogno di un avvocato? Grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
potrebbe essere sentito come testimone nel processo penale, qualora non venga archiviato. Mi contatti tramite il portale nel caso avesse bisogno di risposte più approfondite. Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Nel momento in cui viene sentito come persona informata, non ha necessità, se come indagato certamente si
Resto a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Caso delicato. Se la sentono in qualità di persona informata sui fatti non ne ha bisogno, se però la dovessero sentire come persona sottoposta ad indagini ha diritto d essere assistito (e ha ovviamente altre facoltà e diritti). Meglio un consulto con un penalista. Per questo motivo se crede rimango a sua disposizione.
Avv. Lorenzo Nizzi Grifi Gargiolli