Mi chiamo Alessio e ho saputo che la mia ex, completamente impazzita, mi ha denunciato per furto! Io abitavo con lei da anni, avevo addirittura la residenza lì! Io ho solo preso il pc e il telefono che lei stessa mi ha regalato, cosa mi può succedere?! Voglio sapere come mi devo comportare! Come difendermi?!?Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
La Cassazione (sentenza 32190/2009) ha considerato non punibile il furto commesso ai danni del convivente more uxorio (ossia del compagno di vita non coniugato ma di fatto). Accanto a ciò, sono convinto che dimostrando il fatto che Lei non si sia appropriato di alcunchè, verrebbe meno l'elemento materiale del reato con Sua conseguente assoluzione. Mi contatti al più presto per stabilire la migliore difesa.
Cordiali Saluti.
Avv. Riccardo Galli
Sì rivolga ad un legale che potrà tutelarla in diversi modi, infatti la sua ex potrebbe essere denunciata per calunnia.
Saluti
Avv Francesca di Nardo
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Alessio
credo sia opportuno accertarsi dell'esistenza di indagini a suo carico, e questo è possibile solo andando in procura. occorre poi che lei faccia mente locale e individui persone che erano sconoscenza del fatto che il pc e il telefono le erano state regalate dalla sua convivente. Poi sicuramente potrebbe spiegare la sua versione dei fatti al PM che sta svolgendo le indagini. Credo sia opportuno anche una denuncia per calunnia contro la sua ex. Per approfondimenti ed assistenza mi contatti dal portale o tramite numeri telefonici sul mio profilo.
Se effettivamente è stato querelato i carabinieri la dovrebbero chiamare per l'identificazione, potrebbe tramite un legale chiedere di essere interrogato per dichiarare la sua versione dei fatti ed, eventualmente, se ancora nei termini, fare una controquerela nei confronti della sua ex compagna per calunnia.
Si difenda dimostrando quanto dice e valutando se proporre querela per calunnia. Resto a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
Ci contatti per procedere a tutelare la Sua posizione. Sara necessario esaminare i fatti e verificare l'eventuale pendenza di un procedimento a Suo carico eseguendo una visura dei suoi carichi pendenti.
Cordiali saluti. Avv Annamaria Vizzolesi