Salve! Ho portato il telefono per la riparazione sotto garanzia a gennaio 2016 mi sostituiscono con un prodotto inferiore alle caratteristiche acquistate ho rifiutato per ben 4 volte mi rimandano lo stesso ad oggi che siamo a luglio mi ritrovo che ho dovuto acquistare un altro smartphone. Cosa posso fare? È legale?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gent.ma Sig.ra Marcella,
concordo con i miei colleghi e le confermo che in base alla situazione da lei descritta potrà adire all'Autorità Garante e successivamente alla Giustizia ordinaria per far valere le sue legittime ragioni.
Cordialmente.
Avv. Andrea Cresti
Buongiorno Signora Marcella.
Inoltri reclamo al venditore ed al Garante, specificando tutte le circostanze di fatto e chiedendo la sostituzione con un telefono di pari o migliori caratteristiche.
Resto a disposizione in caso di necessità ed invio distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Sig.ra Marcella
deve prima di tutto mandare una raccomandata alla compagnia con la quale si esorta a sostituirlo con un pezzo con le stesse caratteristiche.
Se dovessero rifiutare si puo rivolgere al garante e poi al gdp.
Buongiorno, confermo che non è legale quanto avvenuto nei Suoi confronti; in costanza di garanzia ha diritto alla sostituzione del prodotto con altro identico: pertanto, può agire nei confronti del diretto interessato per ottenere un nuovo, identico cellulare oltre al ristoro dei danni subiti per aver dovuto comperare un altro. portatile.
Avv. G. Martelli
Buongiorno Signora Marcella
Poiché ci sono gli estremi possiamo ricorrere all'autorità garante delle comunicazioni e dopo eventualmente in tribunale.
Resto a sua disposizione
DISTINTI saluti
AVV.GIOVANNA Oriani
Gentile Marcella
sussistendone i presupposti di termini e di legge, può fare ricorso all'Autorità Garante delle Comunicazioni e eventualmente dopo agire in giudizio dinanzi il Tribunale.