Giardino condominiale
Buongiorno,
Scrivo in merito all'intervento arbitrario da parte di due condomini nell’area verde del mio condominio in data 16 ottobre 2024 che ha provocato l’estirpazione di numerose piante da fiore, taglio di arbusti, alberi e capitozzatura dell’albero più di pregio.
I due condomini non hanno chiesto il permesso necessario per compiere tale atto né in assemblea né in Comune. L'amministratore condominiale non risponde alle nostre telefonate ed abbiamo mandato una raccomandata per chiedere un'assemblea straordinaria. Siamo in attesa di risposta.
So che è stato commesso un reato e vorrei capire come procedere affinché i due condomini responsabili siano i soli a dover pagare le spese conseguenti al reato commesso. Inoltre sto cercando informazioni per quando riguarda il risarcimento del danno subito. A causa dell'assenza dell'area verde (in particolare un pino marittimo che copriva la visuale del mio balcone) il mio appartamento ora è molto più freddo nei mesi invernali e sarà meno protetto dal sole nei mesi estivi, dovrò anche comperare delle piante/protezioni per il terrazzo affinché i passanti non vedano dentro casa mia.
Vi ringrazio per la disponibilità,
Rachele