sono linda da napoli a settembre 2017 andando al lavoro, sono stata oggetto di aggressione con conseguente immobilita per quattro mesi.lavoro da 14 anni in nero come governante,a seguito di cio sono stata licenziata e poi assunta il 1 febbraio 2018. fino al mese di gennaio 2018 il mio stipendio era di 9oo euro con orario lavorativo::7.00-18.00.Ora vorrei sapere il mio trf di quanto puo, essere e se posso farmi pagare anche i 14 anni di contributi. in attesa di una vostra gradita risposta vi saluto. distinti saluti linda
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Linda Buongiorno.
Le rispondo sinteticamente. Per il periodo di lavoro in nero, TFR, calcoli ecc. adisca, mediante un legale a cui Lei vorrà dare fiducia, la Direzione Territoriale del Lavoro mediante c.d. CONCILIAZIONE MONOCRATICA.
E' un istituto che consente la convocazione del datore da parte dell'ispettorato del lavoro al fine di verificare debenza di contributi e, de relato, di ulteriori emolumenti.
Poco da dire sull'aggressione ricevuta, se non che, laddove vi siano i presupposti, si può agire in giudizio per il ristoro dei danni con un'autonoma azione legale.
Grazie.
In Fede
Avv. Michele Vissani
Buon giorno può intentare una causa di lavoro per il riconoscimento di quanto spettante ma non avuto in questi anni, ma solo con riferimento agli ultimi 5 (10 per alcune indennità) se posso esserle utile il mio studio si occupa di questo settore mi può tranquillamente contattare anche solo per ulteriori chiarimenti.
Avv. Monica Ghiloni