Buongiorno, sono incinta single. Non voglio dirlo al padre e non so ancora se lo terrò. Legalmente può il padre, qual’ora dovesse scoprirlo, prendere documenti o prove o qualsiasi altra cosa? Se io non voglio informarlo di nulla posso dire che non sia suo qual’ora dovesse scoprirlo?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno
lei può interrompere la gravidanza quando vuole. Ma il padre, laddove lei facesse nascere il bimbo può chiedere l accertamento della paternità. Saluti
Lei può no dirlo al padre, ma egli può promuovere un giudizio per ottenere i poter riconoscere il figlio, dopo che sarà nato.
Certamente se lui non viene a sapere nulla gli sarà molto difficile procedere.
Cordiali saluti.
Avv. Enrico Bet
Gentile Maria,
Lei può anche non dire al padre della nascita del bambino, qualora decidesse di portare a termine la gravidanza, ma se lui poi lo venisse a sapere, come è stato già detto, potrebbe chiedere giudizialmente il riconoscimento di paternità e questo comporterebbe per lui il dovere di contribuire al mantenimento del figlio e di provvedere alle sue esigenze e il diritto di vederlo e trascorrere con lui del tempo.
Rimango a disposizione e La saluto cordialmente.
avv. Liana Bauccio
Buon giorno, lei può certamente tenerlo nascosto e prendere ogni decisione in merito all'aborto, se il padre viene a sapere della gravidanza e successiava nascita potrà però a tutela dei propri diritti fare una procedura per riconoscimento di paternità.
cordiali saluti
Avv. Monica Ghiloni