Inviata da Guran raluca Elena. 11 ago 2016
Arresto
Mio marito ha fatto un pateggiamento di 4 anni di cui per ora ha scontato in carcere 3 mesi ..oggi il publico Ministero ha firmato tutti i documenti e ha detto che sia lui che capo ufficio sono favorevoli per i domiciliari ...che significa ? Ha possibilita di uscire anche se non ha fatto un anno per essere sotto i tre anni? Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Salve , potrà certamente scontare la pena agli arresti domiciliari . Quando la pena sarà inferiore ai 3 anni potrà scontare la pena rimasta in maniera alternativa. Resto a sua disposizione
Cordialmente
Avv. Francesca Artale
Gentile signora Gran, Suo marito può fruire della detenzione domiciliare se ha superato i 70 anni,se ha superato i 60 anni e ha qualche inabilità, se ha figli inferiori ai 10 anni e Lei non può assistervi, seè affetto da AIDS o gravi deficienze immunitarie o,temporaneamente, per qualsiasi altra ragione di salute che lo renda incompatibile col regime carcerario.
Cordialmente
Avv.Alfredo Guarino Napoli
Salve, come riferito dal mio esimio collega, si potrà tornare a casa ma agli arresti domiciliari, ovvero che deve stare in casa anziché in carcere, e ci saranno controlli quotidiani dei carabinieri o polizia, a secondo che si trova in un piccolo paese oppure in una grande città. Quando la pena sarà inferiore ai 3 anni potrà scontare la rimanente pena in modo alternativo.
Distinti saluti
Avv.Luigi De Rasis
Suo marito ha la possibilità di uscire dal carcere, per scontare la pena in casa, ai domiciliari. Che è sicuramente meglio del carcere, ma è diverso dall'essere libero.
Successivamente, quando la pena residua sarà inferiore a tre anni, potrà chiedere l'affidamento in prova ai servizi sociali e terminare di scontare la pena in modo alternativo.