BUONGIORNO,
ho un cliente che da 6 mesi mi devi 650 euro totali per 3 fatture di prodotti per parrucchieri.
vorrei capire come fare dato che gli ho inviato almeno 4 solleciti, ricevendo sempre risposte del tipo "ti pago non preoccuparti"
grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Egregio Signore,
prima di fare decreti ingiuntivi per somme cosi esigue chieda al Sui debitore che firmi un piano di rientro (cioé una scrittura dove riconosce il debito e si impegna a pagarla in 2-3 rate mensili consegnando titoli per il pagamento (ad es. Cambiali). In tal modo se adempie bene, diversamente, con tale documentazione,potráottenere decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo.
Cordiali saluti
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Buongiorno, ci sono gli estremi per fare il ricorso per decreto ingiuntivo, dovrei vedere i tipi di solleciti che ha mandato altrimenti invio una lettera di messa in mora alla parte inadempiente dopo la quale se non accetta neppure di pagare a rate con la lettera di un avvocato si fa un ricorso per decreto ingiuntivo che in sede giudiziale potra' essere provvisoriamente esecutivo in quanto il credito e' liquido ed esigibile. Mi contatti tramite portale.
Avv. Ticozzi Chiara Letizia
MILANO
Buongiorno
Ci sono tutti gli estremi per fare decreto ingiuntivo visto che le fatture dimostrano il debito oria però una messa in mora cercando di farsi pagare in modo transalpino. RESTO A sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.Giovanna Oriani
Buongiorno,
Si può procedere con l'invio di una formale diffida legale a mezzo avvocato e qualora anche in questo caso non vi fosse nessun pagamento si può procedere con la richiesta di decreto ingiuntivo avanti il giudice di pace. Il mio studio si occupa di queste pratiche se desidera può contattarmi, sarò ben lieta di aiutarla. Cordiali saluti
Avv Michela parzani