Ho un piccolo catering e avevo stipulato un'assicurazione di responsabilità civile per coprire eventuali danni nel mio lavoro, ho causato mio malgrado un danno che ammonta a 10000 euro e loro vogliono pagarne solo il 10%, ovviamente il cliente minaccia di farmi causa. Come fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
C'è una evidente sproporzione tra il danno lamentato ed il quantum che la sua assicurazione offre di coprire. Lo sappiamo che l'assicurazione tira al ribasso, molto al ribasso. Inoltre lei scrive che i danni si sono verificati suo malgrado. Forse vale la pena di farsi fare la causa (o comunque la mediazione) per dimostrare di non aver causato i danni lamentati o almeno una parte di essi e per rimettere al Giudice la decisione sulle deduzioni dell'assicurazione e comunque mettere in moto un procedimento che potrebbe condurre ad una transazione più favorevole per lei.
La saluto Avv. Enrica Valle
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve,
ovviamente va analizzato il contratto stipulato con la sua assicurazione e credo anche che se la stessa, come Lei dice, vuole pagare solo il 10%, avrà preventivamente periziato il danno. In ogni caso una richiesta risarcitoria di controparte deve essere supportata da prove, non è chiaro infatti se i 10000€ sono frutto di una valutazione peritale o di un apprezzamento puro e semplice.
Mi contatti pure per approfondimento.
Avv. Alessandro Iacovazzi
Buongiorno, dovrei capire che tipo di assicurazione è, che cosa copre, il tipo di danno e molti altri dettagli per darLe una risposta esaustiva. Troverà i miei dati sul portale. Cordiali saluti. Avvocato Elisa Orselli.