Permesso di soggiorno scaduto da tre anni perché sono dovuta rientrare in Ucraina perché avevo problemi di salute per una gravidanza. Preciso che sono rimasta nel mio paese dove esiste una legge che obbliga a rimanere fino al compimento dei tre anni del bambino.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Olga avremmo necessità di esaminare la documentazione relativa al suo permesso scaduto e i certificati che attestano i problemi di salute e gravidanza.
Se per Lei va bene le fisserei un appuntamento in studio lunedì 09 ottobre ore 17.00 così da poter eventualmente prendere informazioni in Questura che ho appuntamento per altre questioni mercoledì 11.10.17
La prego di contattarci tramite portale per la conferma o meno dell'appuntamento.
Cordialmente
Studio Legale Giovannoni-Bettella
gentile Olga,
secondo la legge italiana il titolare di un regolare permesso di soggiorno, che si trova fuori dal territorio italiano alla data di scadenza del documento di soggiorno e, quindi, non presenta la domanda di rinnovo nel termine previsto, può richiedere il visto di reingresso per gravi motivi di salute presso il Consolato italiano presente nel Paese in cui si trova con l'unico limite che tale domanda deve essere presentata non oltre sei mesi dalla scadenza del visto.
Può in ogni caso provare a parlare con il Consolato.
avv. Marina Ligrani