Ho comprato un abito da sposa forse presa dall'euforia ma troppo in fretta ho scelto! Siamo a fine gennaio io sposo il 1 aprile mi hanno chiamata per la prova l'abito è già fatto non fatto su misura era già pronto. Ho detto se avevo ripensamenti cosa succedeva ridendo mi ha risposto ti arrangi prendi quello è te ne compri un altro! Bella risposta da commerciante poco elegante. Io ho firmato il diritto di ripensamento che dice trascorsi i 30 gg il cliente si obbliga a saldare il conto è ritirare la merce! Magari mi aspettavo una risposta tipo guardiamo qualcos'altro! Dove puoi mettere il tuo acconto.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile signora,
il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente ai contratti di compravendita di beni e servizi conclusi a distanza o al di fuori dai locali commerciali. In relazione al Suo acquisto quindi non può essere esercitato alcun recesso, salvo diverso accordo con il venditore.
Cordiali saluti
Avv. Enrico Lo Presti
Gentile Michela, il diritto di recesso può essere esercitato solo in caso di stipulazione di un contratto a distanza o fuori dai locali commerciali. Il diritto di recesso non è invece riconosciuto nelle vendite in negozio. Nel suo caso mi sembra di capire che l'abito sia stato acquistato in negozio, pertanto non può avvalersi del diritto di recesso.
Distinti saluti
Avv Gianluca Solimeo