Ci sono due famiglie stile super hippie e animaliste che continuano a dare da mangiare ai gatti del quartiere nel cortile. Lacoamp tutto sporco e io trovo feci e urine la mattina. Come fare a farli smettere?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile signora
Interessi l amministratore ed inviti altresi i condomini a usare le cautele del caso affinché non arrechino danni ad altri.
Se ciò non sortisse esito alcuno si affidi ad un legale per le ini6del caso
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini
Gentile signora Caterina,
credo che la prima cosa che debba fare è far presente la situazione all'amministratore, con una raccomandata, spiegando bene la situazione. quest'ultimo si preoccuperà di diffidare i suoi condomini a tenere gli animali in modo ordinato e pulito.
Gentile signora,
in alcuni casi i regolamenti di condominio disciplinano anche le regole di condotta per detenere gli animali di proprietà, rispettando le norme della civile convivenza.
Tuttavia, dalla situazione descritta - afferente ad un'area comune che non pare abbia siffatta destinazione - e per conferire maggiore efficacia, potrebbe essere interessata contestualmente la Polizia Municipale, stante la compromissione igienico - sanitaria dell'area, soprattutto se frequentata da bambini.
Distinti saluti
Avv.Felice Bruni - Catanzaro
Avv. Felice Bruni
Informi l'amministratore di condominio. Se i suoi vicini vogliono accudire degli animali randagi, dovrebbero provvedere anche alla loro pulizia.
Cordialità.
Avv. Alan Binda