I miei vicini hanno infestato il condominio

Inviata da Checco. 14 mag 2015 Diritto condominiale

Ci sono due famiglie stile super hippie e animaliste che continuano a dare da mangiare ai gatti del quartiere nel cortile. Lacoamp tutto sporco e io trovo feci e urine la mattina. Come fare a farli smettere?

Miglior risposta

Gentile signora
Interessi l amministratore ed inviti altresi i condomini a usare le cautele del caso affinché non arrechino danni ad altri.
Se ciò non sortisse esito alcuno si affidi ad un legale per le ini6del caso
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa

199 Risposte

Gentile signora Caterina,
credo che la prima cosa che debba fare è far presente la situazione all'amministratore, con una raccomandata, spiegando bene la situazione. quest'ultimo si preoccuperà di diffidare i suoi condomini a tenere gli animali in modo ordinato e pulito.

Avv. Raffaella Scarinci

Avv. Scarinci Raffaella Avvocato a Notaresco

112 Risposte

Gentile signora,
in alcuni casi i regolamenti di condominio disciplinano anche le regole di condotta per detenere gli animali di proprietà, rispettando le norme della civile convivenza.
Tuttavia, dalla situazione descritta - afferente ad un'area comune che non pare abbia siffatta destinazione - e per conferire maggiore efficacia, potrebbe essere interessata contestualmente la Polizia Municipale, stante la compromissione igienico - sanitaria dell'area, soprattutto se frequentata da bambini.
Distinti saluti
Avv.Felice Bruni - Catanzaro
Avv. Felice Bruni

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Informi l'amministratore di condominio. Se i suoi vicini vogliono accudire degli animali randagi, dovrebbero provvedere anche alla loro pulizia.
Cordialità.
Avv. Alan Binda

Studio Legale Binda - Avv. Alan Binda Avvocato a Lecco

176 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta