Il centro commerciale dove ha acquistato il cellulare non lo vuole riparare
Inviata da Artemisia. 26 mag 2015
Il centro commerciale dove ho acquistato un cellulare pagato la bellezza di 500 euro non lo vuole riparare e nemmeno sostituire perché l’assistenza ha individuato infiltrazioni d'acqua. Era l’ultimo esposto, con super sconto e - cosa importante - la confezione non aveva la fascetta che sigilla né il cellophane. Ma come potevo immaginare di non potermi fidare di un punto vendita così importante? La sera stessa, tornato a casa, il cellulare nemmeno si accendeva! Come posso comportarmi?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile signor Angelo,
consiglio di inviare raccomandata per chiedere la sostituzione del cellulare.
Se al centro di assistenza hanno rilevato un'infiltrazione, difficilmente tale danno potrà essere coperto dalla garanzia del produttore, bisognerà pertanto procedere contro il venditore che le ha fornito un bene non funzionante (nella domanda menziona, mancanza di cellophane, fascetta di garanzia)
Rimango a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordiali saluti
Enrico Lo Presti
Si faccia valere con una raccomandata di messa in mora, intimando un termine di 15 giorni per la sostituzione del cellulare.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti
la denuncia del mal funzionamento è avvenuto entro il periodo di garanzia? Da quanto riferisce l'apparecchio è stato visionato da un centro assistenza che ha rilevato infiltrazioni d'acqua, le avranno quindi comunicato il costo della riparazione oppure non è riparabile? Questi elementi sarebbero d'aiuto per una corretta valutazione sul da farsi. Resto a sua disposizione.
Faccia subito una raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando l'accaduto e contestando i danni, e chiedendo la sostituzione del telefono. Se non le danno retta, dovrà chiamarli davanti al giudice provando quanto afferma per ottenere il risarcimento del danno.
Resto a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, invii subito una lettera di messa in mora indicando un termine per la sostituzione del telefono specificando che è già stato in negozio e si sono rifiutati di sostituirglielo. Se non dovessero cambiarglielo dovrà procedere giudizialmente. Mi contatti pure ai numeri che trova sul portale per un consulto. avv. Gerardina Trabace