Buongiorno.
Siamo alla disperazione dopo un anno travagliato passato a mandare raccomandate al locatore: dove c'erano perdite d'acqua dal tetto, non ci ha mai dato il libretto della caldaia perché caldaia non a norma ecc ecc.. lo scorso 01/06 si è concluso il ns contratto di locazione.
Ad oggi però il proprietario sta trovando "scuse" per non visionare l'appartamento e quindi la restituzione della caparra.
PREMETTO CHE L'APPARTAMENTO E' STATO LASCIATO IL 31/05 perché ci siamo trasferiti in un altro.....
Noi il 25/05 l'abbiamo chiamato per dare la possibilità di visionare l'appartamento e per la riconsegna delle chiavi e lui ad oggi ha trovato 1.000 scuse.
COSA POSSIAMO FARE PER CHIUDERE LA FACCENDA, RIAVERE LA CAPARRA E NON AVERE PIU' NIENTE A CHE FARE CON LUI?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno,
potrebbe essere utile far fare una diffida ad un legale sia per il verbale di riconsegna delle chiavi sia per la restituzione della caparra.
Inoltre mi sembra di capire che il contratto si sia risolto per inadempienze del locatore che potrebbero essere fonte di risarcimento del danno, ovviamente da valutare sia nei presupposti che nell'entità.
rimango a disposizione per chiarimenti e porgo cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi - Firenze
per risponderle dovrei prima visionare il contratto, il locatore è tenuto a riconsegnare il deposito cauzionale, la cappa è altra cosa.............................se vuole approfondire sono a disposizione
Gentile signora,faccia compiere una relazione da un tecnico ,corredata da foto, sullo stato dell'appartamento;poi invii una racc.a.r.,invitando il proprietario a ritirare le chiavi entro 8 giorni e avvertendo che,in mancanza,le chiavi saranno depositate in una cassetta con oneri di locazione a suo carico.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli