Sono stato cacciato ingiustamente dall'azienda per la quale lavoravo e ho chiesto un avvocato d'ufficio. Ha presentato domanda e documenti con un contesto che io non ho riferito e con una firma non mia. Io volevo riconciliarmi con l'azienda, lui invece si sta comportando come gli pare e piace! Cosa devo fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cambi difensore, e denunci il fatto al consiglio dell'ordine di appartenenza dell'avvocato.
Gentile Ernesto, forse intendeva dire l'avvocato del gratuito patrocinio. In ogni caso se potesse provare quello che dice deve depositare subito un esposto all'ordine degli avvocati adducendo la ragione delle sue doglianze e chiedendo la sostituzione del professionista. Salvo il risarcimento di eventuali danni. Il mio studio resta a Sua disposizione. Avv. Giovanni Bonomo
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno! Intanto stiamo parlando di una causa di lavoro per impugnazione di licenziamento e non può esistere un difensore d'ufficio per tale ambito - dato che la difesa d'ufficio è prevista solo per la sede penale- Se mai stiamo parlando di un difensore del sindacato. Se così è i ha diritto comunque di dismettere immediatamente mandato a suo tempo conferito e di rivolgersi ad nuovo avvocato di sua fiducia che la segua rappresentando la Sua volontà. Provveda a revocare immediatamente il mandato al precedente difensore al fine di tutelare al meglio i suoi interessi .
Concordo con tutti i Colleghi che mi hanno preceduto: revochi immediatamente il mandato al difensore con una racc. a/r. e chieda copia integrale della documentazione, compresi gli scritti difensivi redatti dal legale. Successivamente, depositi un esposto al locale Consiglio dell'Ordine Avv.ti.
Cordiali Saluti
Gentilissimo Ernesto,
quanto riferisce soprattutto in merito alla dedotta firma falsa e' molto grave.Se ha certezza di quanto sostiene, Le consiglio di inoltrare un esposto presso il Consiglio dell'Ordine di appartenza dell'Avvocato cui fa riferimento.Preliminarmente tuttavia, laddove non lo avesse gia' fatto, chiedere i debiti chiarimenti all'Avvocato.
Va da se' che sara' opportuno che Lei incarichi un nuovo Avvocato per la difesa ed assistenza giudiziale.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)
Buongiorno,
Ho già risposto in merito alla natura fiduciaria del mandato. Lei può revocare quando crede il mandato all'avvocato precedentemente scelto. In caso di comportamento scorretto è sempre possibile agire in più sedi: civile, penale, disciplinare.
Cordiali saluti
Studio legale Vizzolesi
Buongiorno,
come già anticipato dal Collega Le consiglio di rivolgersi immediatamente al Consiglio dell'Ordine di appartenenza e valutare la presentazione di un esposto.
Cordiali saluti
Cambi difensore.
Se il collega dovesse aver svolto attività non confacente al mandato potrebbe eventualmetne segnalarlo al competente consiglio dell'ordine. Ma deve averne prova certa