Il padre dei miei figli non mi passa più i soldi mensili
Salve a tutti,
stamattina ho appena riscontrato che il conto postale a me intestato risulta essere praticamente a zero, mentre il 12 di ogni mese, mio "marito" ha sempre versato tramite bonifico bancario una quota di 1000, fine a pagare tutte le spese di casa, spese per me ed i miei figli e spese extra.
Ho sempre fatto difficoltà ad arrivare a fine mese, con tutte le bollette, i bisogni dei miei figli e sopratutto le spese impreviste, ma ora che non ci sono nemmeno quelli, ora non so proprio che fare, sono completamente in panico. Avevo un lavoretto che riusciva a darci a malapena 150 Euro, ma ora niente: mia figlia fa fatica a trovare lavoro, se non ad eccezione per qualche lavoretto saltuario due volte al mese.
Avevo un legale a gratuito patrocinio, ma ormai non c'è più rapporto. Nella paura ho provato comunque a contattarlo, ma mi ha risposto che non era disponibile. Ho così contattato telefonicamente un mio vecchio legale di fiducia (a pagamento, non abilitato al patrocinio, per questo non mi sono fatta seguire da lui), ma anch'esso non ha saputo dirmi niente, probabilmente perché sa dal principio che non me lo posso permettere, ma avrei solo gradito un consiglio a livello umano, essendoci alle spalle una conoscenza di anni, se no non mi sarei mai permessa.
Mi sento così avvilita, è come se nessuno sia in grado di aiutarmi.
1) Qualcuno sa gentilmente consigliarmi cosa fare? Posso provare a contattare un avvocato nelle mie zone? Ho quasi paura a farlo, paura di un ennesimo rifiuto.
2) Essendo io e mio marito ancora non legalmente separati, e risiedendo in due case distinte, può NON versare più i soldi se non gli aggrada più, nonostante (al di là di me) io abbia tre figli da far vivere? Se sì, allora come devo comportarmi?
Qualsiasi consiglio, dritta, suggerimento sono bel accolti, quindi Vi ringrazio in anticipo.