Buongiorno vorrei proporvi un quesito che mi sta dando non poco filo da torcere. Il papà di mio figlio (4 anni) ha sempre avuto un lavoro precario (circa 500 euro al mese) . Nell'ultimo anno abbiamo fatto richiesta dell'assegno familiare per il figlio a carico e dovendo avere anche degli arretrati, gli è stato detto che gli sarebbero stati corrisposti a rate (in nero da quello che ho capito e sempre sulla sua busta paga). Il punto è che dalla sera alla mattina non si è fatto più sentire per sapere del figlio né tanto meno per sostenerlo economicamente. Io e lui ci siamo lasciati, ma questo non implica la sua mancanza verso il figlio, molto irrispettosa sotto tutti i punti di vista. Come potrei muovermi a tal proposito? Grazie anticipatamente per la risposta.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno, il comportamento del padre di suo figlio è sanzionabile sia civilmente che penalmente, pertanto deve rivolgersi ad un avvocato esperto in diritto di famiglia della sua zona per le opportune azioni. Se si trova a Roma o provincia può chiamare il mio studio.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate
Gent.ma Sig.ra Susanna,
Le consiglio di rivolgersi ad un legale al fine di ottenere un provvedimento circa l'affidamento e il mantenimento di Suo figlio.
Resto a Sua disposizione.
Cordiali saluti.
avv. Laura Fagotto (Pordenone)
Buongiorno signora
Lei si deve rivolgere ad un avv.della zona che sappia tutelarla sia in ambito penale che civile. ANCHE SE NON è chiara sulla busta paga di suo marito.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.Giovanna Oriani
Gentile signora Susanna,non comprendo alcuni dati:come e' retribuito in nero sulla busta paga?In ogni caso puo' e deve agire:vi sono a Sua tutela azioni sia civili che penali esperibili.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli