Buonasera sono Mattia ,
a Giugno del 2019 ho firmato la separazione (ad oggi non ancora il divorzio). Nella separazione erano presenti queste "obblighi":
-I gatti cresciuti in famiglia rimarranno alla moglie
Dopo 2 mesi ha regalato via i gatti (che avevamo comprato per i ns figli) e nonostante mi sono proposto di riprenderli, anche con il mio avvocato che le ha chiesto di darceli a noi, lei apposta li ha regalati a una persona sconosciuta.
-Alla fine del contratto di affitto la Sig.ra XXX verserà la meta della quota di 1500 dati come caparra per l'abitazione in affitto.
A Gennaio mia moglie chiude l'affitto, il 18 riprende i 1500 euro ed ad oggi 21/04/2020 non mi ha ancora versato i soldi nonostante i continui solleciti miei e del mio avvocato.
Cosa mi consigliate di fare???
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buonasera, da quello che leggo Lei ha già un avvocato che la assiste per cui le consiglio di parlarne con lui che, sicuramente, conosce meglio la situazione. Di base, comunque, Lei ha pienamente diritto a pretendere il pagamento della somma come concordato in sede di separazione.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate
Egregio sig.Mattia,se la signora Le deve metà della somma e l'appartamento è anche di Sua proprieta',invii con un avvocato una formale diffida e,se non dovesse adempiere,promuova un giudizio civile e depositi nei termini una querela per appropriazione indebita.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno, sono l'Avv.Giuseppe Clima. Mi può contattare mandandomi una email con la documentazione e sarò lieto di spiegarle come procedere.
Cordialità e buon proseguimento di giornata.
Avv. Giuseppe Clima
Buongiorno,
Il suo avvocato le avrà già comunicato che il provvedimento della separazione è titolo esecutivo con il quale può far valere il suo credito.
Buona giornata.
Avv. Paola Federici
Salve sono l avvocato Satta membro AIAF. Mi può contattare di modo che possa spiegarle bene cosa dare anche in base alla documentazione
Sulla piattaforma.
Glielo avrà detto anche il suo avvocato. Se non ha reso il denaro come da accordi, potrà procedere davanti al giudice facendo valere l'impegno contenuto nella scrittura. Dovrà anticipare le spese al suo avvocato ma, a fine causa, se le verrà riconosciuta la ragione, come dovrebbe, otterrà anche il rimborso delle spese.
Resto a disposizione
saluti
Buongiorno Mattia,
se a seguito di invito bonario non è stato possibile raggiungere un accordo le suggerisco di far valere i suoi diritti dinanzi al Giudice.
Per qualsiasi necessità può contattarmi.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino (LUCCA)