Buongiorno,
mia sorella ha appena subito un incidente al supermercato e sta andando al pronto soccorso. Il direttore ha provato a convincerla a non sporgere denuncia, perché dice che intanto l'assicurazione trova sempre il modo di non risarcire, e quindi secondo lui è inutile fare denuncia.
Mia sorella si trovava al supermercato e le è caduta su un piede una confezione di 6 bottiglie d'acqua. La confezione è caduta da un blocco di bottiglie di acqua impilate male e a forte rischio di cadere sulle persone di passaggio, come infatti è accaduto.
Lei ha fotografato la pila di bottiglie mal posizionate. C'è un testimone.
Il direttore ha scritto un rapporto dell'accaduto, ma lo ha riportato a modo suo, senza descrivere fedelmente il fatto realmente accaduto.
Come possiamo procedere per ottenere il giusto risarcimento?
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Deve rivolgersi ad un legale per formulare la relativa richiesta risarcitoria. L'assicurazione istruirà una pratica volta a definire le responsabilità ed il conseguente risarcimento.
A disposizione
Avv Alessandro Dimauro foro di Torino
Buongiorno,
intanto non è vero che l'assicurazione non paga o inventa scuse per non pagare. Il direttore credo abbia paura di dover rispondere in prima persona perché, dalle modalità dell'accaduto, potrebbe essere lui a rispondere in prima persona e il danno non essere in copertura. Infatti una cofenzione d'acqua, come del resto cose pesanti esposte in un supermercato, non possono essere collocate negli scaffali alti ma per terra o nello scaffale più basso proprio per evitare danni a terzi.
Ha fatto bene ad andare al pronto soccorso. Dovrà far seguire una lettera di richiesta danni.
Se vuole può contattarmi
Avv. Sergio D'Acuti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Va inoltrata una richiesta di risarcimento.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Deve senz'altro contestare precisamente l'accaduto a mezzo raccomandata e con avvocato. Se poi l'assicurazione non risarcisce tutti i danni, occorre intentare una causa, ma credo che con la documentazione del pronto soccorso e con il teste si definisca anche senza la causa. Occorre, dopo che sua sorella è guarita, effettuare una visita da un medico legale per determinare i punti di "invalidità" risarcibili.
Resto a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
certamente si può ipotizzare una responsabilità del supermercato. Occorre procedere con una messa in mora poi, se interviene l'assicurazione, la pratica sarà gestita con questa. È indispensabile fornirsi di una dichiarazione testimoniale che descriva e confermi i fatti per come Lei li ha indicati. Resto a Suo disposizione, se lo ritiene opportuno.
Cordialmente
Avv. Marco Passalacqua
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
deve immediatamente rivolgersi a un legale per inviare lettera d'intervento nella gestione del sinistro. Nel frattempo conservi tutta la documentazione medica continuativa. Dopo il referto del Pronto Soccorso, se continua ad accusare problemi, faccia certificare lo stato morboso dal suo medico di famiglia. Inoltre fornisca al suo legale ogni elemento probatorio, ad esempio nome dei testimoni e copia del loro documento, scontrino di acquisto del supermercato etc.
Avv. Alessandra Romanelli
Foro di Roma
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile signora,
se ha le foto del luogo dove è accaduto il fatto, più testimonianze a suo favore e non ha firmato la relazione sull'accaduto redatta dal direttore del supermercato, può certamente inoltrare una richiesta di risarcimento per il danno subito. Se fosse interessata ad essere assistita legalmente in tale procedura, non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,
Gentile Signora,
è necessario inviare una richiesta di risarcimento danni al supermercato, indicando nel dettaglio le circostanze del sinistro e la presenza di eventuali testimoni.
Per una consulenza più dettagliata può contattarmi, senza impegna, ai recapitati telefonici indicati sul mio profilo di questo portale o comunque reperibili su google.
Cordiali saluti.
Avv. Lucilla Navarra
Buongiorno Michi,
denunci formalmente l'accaduto, tenga copia di tutta la documentazione medica e raccolga le generalità del testimone. Considerati i recentissimi casi analoghi al suo che ho patrocinato, Le confermo che il risarcimento è dovuto. Resto a Sua disposizione per maggiori informazioni.
Cordiali saluti
Gentilissima Michi,
occorre scrivere una richiesta risarcitoria al Supermercato circostanziando il sinistro ed indicando la presenza di un testimone di cui, mi auguro, avra' reperito le generalita'.
Il supermercato girera' la richiesta alla propria assicurazione: in questi casi di solito le Assicurazioni provvedono a corrispondere il risarcimento.
Quanto precede con l'assistenza di un Avvocato.
A Sua completa disposizione per qualsiasi necessita'.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)
Contestazione per scritto di quanto accaduto al supermercato con relativa richiesta risarcimento danni.
Se desiderasse ulteriori chiarimenti mi contatti pure
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini
Bisogna immediatamente mettere in mora il supermercato. Saro' lieto di fornirle consulenza legale gratuita telefonica, e se vorra', poi, potro' seguirla per farle avere il giusto risarcimento. Mi contatti immediatamente. Trovera' i mio numero di cell. Su google. Avv. Francesco Parise.